Elezioni

Elezioni

Oggi è stata una giornata lunghissima ma alla fine la buona notizia è arrivata: la sinistra è al governo!

Resta l’amarezza di vedere mezzo paese che continua a farsi abbindolare e la consapevolezza che l’Italia con tutti gli italiani idioti che si ritrova tende all’autodistruzione.

Mi sento di ringraziare gli italiani all’estero che hanno dimostrato maggiore consapevolezza e patriottismo di quelli che non si sono mai mossi dalle loro poltrone e speriamo davvero che qualcosa si riesca a cambiare per riportare serenità ad un paese tartassato da giochi di potere e personalismi.

Stasera dopo essere andato a teatro sono passato da Piazza del Duomo dove c’era una manifestazione per festeggiare la vittoria. Cominciava ad essere tardi e molta della gente era già andata via ma rimaneva un bel clima tra giovani e meno giovani sotto le bandiere di tutti i partiti vincitori. A me è sempre piaciuta l’atmosfera popolare della sinistra, ci si sente meno soli, e non a caso amo le Feste dell’Unità.

Dopo 5 anni difficili dove i diritti e il buon senso erano impossibili da trovare finalmente arriva un po’ di speranza… speriamo duri!

Comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.