Matrimonio con Tonfo

Matrimonio Facocero

Oggi io e Cristian siamo stati al matrimonio del Facocero e della Facocera (Antonio e Stefania).

La prima cosa da sottolineare è accaduta durante la cerimonia: all’improvviso si è sentito un tonfo, un rumore di sedie spostate e gente che si alzava. Poiché gli sposi sono entrambi volontari della Croce Rossa la rappresentanza della sede di Paderno presente al matrimonio ha potuto intervenire immediatamente. In pratica una vecchietta era svenuta ed è stata trasportata fuori dalla chiesa dove si è successivamente ripresa. Questo ha creato un certo trambusto tra le navate.

Passato lo scambio degli anelli e il lancio di riso e maccheroni ci siamo trasferiti al ristorante “Le Querce” vicino Cantù. Le successive 6 ore hanno messo a dura prova la resistenza degli invitati con rischio di nuovi tonfi. Cominciando con l’aperitivo alle 14 (alcool e stuzzichini) abbiamo concluso di mangiare verso el 20 con caffé ed ammazzacaffé. Tra i due estremi si sono susseguiti antipasti, primi, secondi e dolci. Il cibo era squisito… ma non finiva più!!!

C’é qualcosa di sadico e maligno nella celebrazione dei matrimoni che porta allo sfinimento degli invitati ma soprattutto degli sposi. Gli ultimi però hanno la possibilità di riprendersi durante il viaggio di nozze mentre ai primi non resta che raggiungere sui gomiti il bicarbonato.

Piccola nota conclusiva: assieme alla bomboniera gli invitati hanno ricevuto un vassoietto di pasticcini… che fosse nel caso non avessero mangiato abbastanza? Chissà!

Comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.