Firenze

Firenze

Eccomi di ritorno dopo quattro giorni a Firenze!

Cosa c’é da dire…? Sicuramente che la caldazza afosa a cui la città mi ha da sempre abituato c’era ancora… e allo stesso modo l’invasione di turisti! E’ incredibile come nel centro storico praticamente non ci siano fiorentini!

Giusto per dare un’idea sabato sera io e Cristian abbiamo visto la seconda parte della partita dell’Italia allo Yag ed eravamo circondati da americani che fingevano di tifare Italia… finzione che è clamorosamente caduta al gol annullato agli americani!

Lunedì – mentre Cristian era impegnato per lavoro – Bruno mi ha portato a fare un giro nel Chianti, o come lo chiamano gli inglesi il Chiantishire.

I paesaggi sono bellissimi: colline, vigneti, casolari e gli immancabili cipressi. Ci siamo fermati in un agriturismo con tavoli per degustazione di vini sotto il classico pergolato, abbiamo proseguito poi per Panzano e concluso il tour a Castellina in Chianti. Quest’ultimo paese è stato davvero una scoperta! Al ritorno abbiamo fatto una strada che sembrava di montagna (!!!) e poi una meno bella ma più veloce superstrada fino a Firenze.
Lunedì sera ci siamo dati appuntamento con Simone e abbiamo cenato in un ristorante dove abbiamo mangiato tantissimo, benissimo e speso veramente poco!

Martedì è stato il momento del mio rientro, ma non prima di aver pranzato dalla nonnna di Bruno che come al solito cucina divinamente!!!

Comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.