Eccomi di ritorno dopo quattro giorni a Firenze!
Cosa c’é da dire…? Sicuramente che la caldazza afosa a cui la città mi ha da sempre abituato c’era ancora… e allo stesso modo l’invasione di turisti! E’ incredibile come nel centro storico praticamente non ci siano fiorentini!
Giusto per dare un’idea sabato sera io e Cristian abbiamo visto la seconda parte della partita dell’Italia allo Yag ed eravamo circondati da americani che fingevano di tifare Italia… finzione che è clamorosamente caduta al gol annullato agli americani!
Lunedì – mentre Cristian era impegnato per lavoro – Bruno mi ha portato a fare un giro nel Chianti, o come lo chiamano gli inglesi il Chiantishire.
I paesaggi sono bellissimi: colline, vigneti, casolari e gli immancabili cipressi. Ci siamo fermati in un agriturismo con tavoli per degustazione di vini sotto il classico pergolato, abbiamo proseguito poi per Panzano e concluso il tour a Castellina in Chianti. Quest’ultimo paese è stato davvero una scoperta! Al ritorno abbiamo fatto una strada che sembrava di montagna (!!!) e poi una meno bella ma più veloce superstrada fino a Firenze.
Lunedì sera ci siamo dati appuntamento con Simone e abbiamo cenato in un ristorante dove abbiamo mangiato tantissimo, benissimo e speso veramente poco!
Martedì è stato il momento del mio rientro, ma non prima di aver pranzato dalla nonnna di Bruno che come al solito cucina divinamente!!!