L’abbaino assassino!

Abbaino

Lo scorso week-end sono stato a Forte con Cristian e la Silvia per festeggiare il patrono di Forte dei Marmi con la sua fiera e i fuochi d’artificio.

Una delle cose più divertenti è stata che io e Cristian abbiamo dormito nella casetta di legno in costruzione sul fondo del giardino. Quando sarà ultimata ci sarà un letto, un armadio e un bagnetto. Per ora c’é solo una porta, una luce e una finestra sul soffitto che si apre ruotando su se stessa.

La prima sera ci siamo sistemati sul materassino gonfiabile e stanchi dalla giornata di mare (e dalla birra bevuta alla September Fest di Marina di Carrara) siamo crollati nel sonno più profondo. In piena notte però siamo stati svegliati da una tempesta con tuoni, fulmini e saette che illuminavano a giorno la stanzetta attraverso la finestrella lasciata aperta. Siccome non pioveva dentro ed eravamo abbastanza rimbambiti non ci siamo curati della cosa fino a quando le prime gocce non sono cadute sui bagagli di Cristian. Con uno scatto degno di Mamma ho perso l’aereo quando i coniugi McAllister urlano: “non ci siamo svegliati!!!” Cristian sposta i suoi bagagli e io chiudo la finestra. Nel farla girare però tutta l’acqua accumulata sulla parte superiore mi ha fatto una fresca e naturalissima doccia!!! L’unica cosa che potevo fare era mettermi a ridere!

Come un pulcino bagnato mi sono rimesso a letto e ho sonnecchiato fino alla mattina… e proprio verso le otto quando una pipì da birra insisteva perché mi alzassi ho scoperto che abbiamo rischiato di rimanere chiusi dentro. Per un difetto la maniglia della porta se la si gira dall’interno non fa spostare la chiusura e si rimane bloccati! L’unica possibilità è aprire la porta con le chiavi e per fortuna le avevamo! Altrimenti avrei dovuto aspettare in piena crisi fisiologica che qualcuno si ricordasse di noi!!!

Direi che il battesimo della nuova casetta è stato abbastanza divertente!

Comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.