Navigando tra i miei vecchi file ho ritrovato il backup del mio primissimo sito e con una lacrimuccia ho riletto qualcosa che avevo inserito. Tra i tanti post ne ho trovato uno che mi diverte molto sull’attesa dell’inizio di una puntata di Carràmba che Sorpresa!
Così l’ho recuperato e lo potete trovare qua di seguito, buon divertimento!
Aspettando Carràmba!
19.32
Lo studio del Foro Italico si prepara alla diretta, il pubblico (arrivato nel primo pomeriggio e quindi già stravolto) scommette illegalmente sugli esiti delle sorprese.
Il ricongiungimento tra un meticcio portoghese e la madre sud sahariana è dato 10 a 1.
19.40
La fluente chioma bionda compare finalmente con un sottofondo melodico e tutte le vecchiette del pubblico si alzano contemporaneamente per portare i loro sacchetti con gli Amaretti Morbidi di Saronno, le famose Chiocchelle di Alberobello, le saporite Soffie di Borgo val di Taro e i Nenci casertani.
Ogni sacchetto contiene una lettera melomalinconica con una foto di una ultra novantacinquenne nella speranza che la Carrà la saluti in diretta, nell’ordine: nonnina Assuntina 96, nonnina Primina 99, nonnina Carmelina 101 e nonnina Saretta 102.
19.51
La tensione aumenta, scattano i litigi familiari, amicali e casuali.
I giovani dai 18 ai 25 guardano in cagnesco gli amici temendo che abbiano organizzato una sorpresa umiliante, ma in cuor loro ci sperano: chissà finalmente potranno incontrare il proprio idolo.
Le persone dai 26 ai 37 temono un ricongiungimento con un fratello/sorella mai visto/a prima ma sempre commovente.
Dai 38 ai 59 anelano il ritorno della madre dal centro-sud America e coloro oltre i 60 fanno il conto dei figli che hanno e dove sono sparsi per il mondo tracciando sul retro della fotografia autografata di Raffaella (trovata sulla poltrona) un albero genealogico che riporta da quanto tempo non li vedono.
Sempre nel gruppo dai 18 ai 25 le ragazze si preparano a rispondere “tutto” alla domanda che gli verrà posta dalla Carrà su cosa gli piace del loro cantante/attore/calciatore preferito.
20.06
Compare Japino.
20.27
Collegamento col TG1, una vecchietta si alza e spera di riuscire a portare a Lilly Gruber il saluto del nipote Armando a lei tanto devoto ma viene gambizzata da un ex Carràmba Boy riciclato come guardiano notturno. E’ il bello della diretta.
20.50
Si inizia, il pubblico è stravolto dalle lotte intestine e non ne può più.
Luisa Maria Immacolata Caggiolo si attarda alla toilette e le viene precluso il ritorno in sala, Carla dell’Arcipretiis sposata Majelli si rende conto solo ora che ha sbagliato programma (credeva di assitere ad una puntata di “…a sua immagine”) e se ne va cedendo il posto a Luisa Maria Immacolata.
Questo porta ad uno sconquasso dei posti nell’auditorium e quindi a errati target per le sorprese con conseguente disastro:
Maria Poldi (46) viene fatta passare per una fan “mi piace tutto” dei Backstreet Boys.
Luis Miguel (32) si ritrova adesso uno zio a carico che a quanto pare non vedeva da 16 anni.
Marziah Capasso (16) questa sera dovrà stravedere per Mino Reitano.
Rosalino Logiudice della Piccola (22) ha ritrovato suo figlio di 46 anni che negli ultimi 38 è stato impiegato alle poste di Rio de Janeiro.
Carràmba che Sorpresa!!!