Oggi a mezzogiorno nel Webstudio di Messaggerie Musicali si è svolta la conferenza stampa di presentazione della versione italiana di Jesus Christ Superstar. Ovviamente abbiamo tutti partecipato in massa!!!
La sala era piena zeppa di fotografi e giornalisti impegnati a immortalare ed intervistare il cast (al gran completo), il regista e i traduttori. Non sono mancate le domande e gli interventi improbabili: un giornalista ha chiesto all’attore che interpreta Giuda se il suo personaggio oggigiorno tiferebbe per la Roma o per la Lazio e una signora infiltrata ha sottolineato che era ovvio che il ragazzo che ha il ruolo di Jesus fosse perfetto per la parte perché era stato scelto da Dio! Per la salute del cuore della signora spero non incontri mai il ragazzo di Jesus… mah!
Quando poi il cast ci ha fatto ascoltare un paio di canzoni senza amplificazione e accompagnate solo da un pianoforte l’emozione è stata tantissima. Io avevo i lacrimoni e il mio collega Massimo un groppo in gola. Guardandosi intorno c’erano molti occhi lucidi e la commozione era palpabile! Non vedo l’ora che sia domenica quando potrò gustarmi lo spettacolo completo!!!