Cosa c’é di più angosciante e stressante al mondo?
Un divorzio? Un trasloco? Quel pezzo di spinacio che si ostina ad incagliarsi tra i denti nelle occasioni meno adeguate? Una mucca viola che fa la cioccolata? Purtroppo c’é una cosa molto peggiore: l’imbianchino!
Questa figura professionale ti entra in casa, la stravolge, ti toglie ogni sensazione di sicurezza domestica e alla fine presenta anche il conto! Tutto questo mi sta succedendo questa settimana e ancora non accenna a concludersi…
Tutto è cominciato nel pomeriggio di domenica scorsa quando mia mamma mi ha telefonato dicendo: martedì imbianchiamo camera tua e tutto deve essere sgombrato dalle pareti! I colori di Fantozzi: rosso, rosso pompeiano, blu, blu di prussia, blu oltremare, nero seppia e nero pece! Questo mi lasciava 40 minuti lunedì pomeriggio per fare tutto a causa di vari impegni precedenti. Panico!!! La foto dimostra lo stato di devastazione a cui la mia stanza è arrivata, e non avevo ancora spostato tutti i libri!
Due giorni dopo ho potuto rimettere tutto a posto (e questo mi è valso un graziosissimo mal di schiena) ma in casa il lavoro non è ancora finito e sono constretto a dormire in camera di mio fratello in attesa che l’odore di vernice svanisca.
Riuscirò ad andare in bagno senza cozzare contro la vetrina fuori posto? Potrò vedere un film senza avere davanti alla televisione tutti i vasi della casa? E soprattutto potrò andare in bagno e non rischiare di rimanere chiuso dentro visto che la porta scatta da sola e non c’é più la maniglia per riaprirla? Se sentirete di un imbianchino scomparso sappiate che i vostri sospetti sono fondati!