Merry Humbug

Santa Claus

Fra pochi giorni è Natale.

Quest’anno mi sembra che stia arrivando troppo in fretta. Non nel senso che non vorrei festeggiarlo, è solo che mi sembra che sia già finito il tempo a disposizione per comprare i regali e fare gli auguri a tutti.

Il giorno di Natale mi viene sempre una certa tristezza perché ho l’impressione che la magia stia già svanendo pronta ad andare in letargo fino all’anno successivo.

Sono sempre stato più affezionato alla Notte di Natale quando secondo tradizione si lasciano i biscotti per Babbo Natale e il latte per le renne e come ci ha raccontato Dickens con il suo “A Christmas Carol” è durante la vigilia che succedono gli avvenimenti più strani mentre quando arriva il giorno non si può più cambiare niente.

Qualche anno fa su un sito italiano era possibile leggere le letterine che i bambini mandano a Babbo Natale. Sono andato a recuperare qualche lettera degli anni passati. Eccone alcuni esempi… non c’è che dire: non è proprio chiaro il ruolo della Befana lassù al Polo Nord e soprattutto l’utilità dello spelling!!!

caro Babbo natale ho sempre voluto farti una domanda: ma tu sei sposato con la befana o e’ solo la tua fidanzata? riuscirai a sposarla e a fare tanti babbini natalini?

tua Gioia.

p.s. se non riesci a sposarla cerca di fare un pensierino per me :)))

Natale 1995 Caro Babbo Natale ti prometto di essere buono bravo a casa e a scuola. Vorrei la cassetta del Re Leone. Saluta la Befana. Cristian A.

Caro Papà Natale, mi chiamo Giacomo e ho 5 anni. Ti mando un bacino. Vorrei, se puoi, per la tua festa il Gameboy a colori, però prima chiedi a Santa Lucia perchè forse me lo porta Lei. Come si chiama la tua renna prima?? Non mi ricordo più e nemmeno mamma e papà. ci vediamo un altro giorno ciao Giacomo

Caro Babbo Natale sono Cristina ho 7 anni . Per Natale vorrei : Pere conpagnio di strada, Barbi bella addormentata, Barbi diva di olivud,Bebi bol, Binbo dolce amore con il bagnetto, le Sprescen CL e sissi principessa. TANTI SALUTI DA CRISTINA

Carissimo Babbo Natale,

sono Giorgio Bufalino ho quattro anni e sto scrivendo la lettera con l’aiuto della mamma. Vorrei tanto 3 giocattoli:

1) MEGA…… no ricordo il resto della Fischer Price

2) Trenino elettrico

3) Astronave di Guerre Stellari della Micro Machine

Babbo Natale scusami me ne desidero altri non sono più solo 3

4) Bicicletta

5) Cassetta del Lirbo della Giungla

6) Doppio colpo della Magiorette

7) n. 2 videogiochi.

Però il n. 6 non lo so. Fai tu. Ora ti saluto. Mi raccomando pensa anche ai bimbi che non hanno Internet e soprattutto ai bimbi che sono soli e senza giocattoli. Gli devi portare dei giocattoli belli. Ciao

Caro Babbo Natale siamo due gemelline di 5 anni.ci piacerebbe per regalo un “Pipibau”a ciascuno di noi da trovare sotto l’albero.

Grazie Babbo Natale da Solange e Jussara

Ciao!

Comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.