San Valentino all’asta

Valentine

Direttamente da Adnkronos:

Roma, 13 feb (Ign) – Domani, si sa, è la giornata dedicata all’amore. Cioccolatini, rose rosse e frasi romantiche spadroneggeranno fra le coppie di tutto il mondo, ma ci sarà anche chi non avrà nulla da festeggiare. Anzi. Per molti single, circa l’11% degli italiani, San Valentino è una giornata pesante. Per alcuni da dimenticare.

E allora come sfatare il mito della festa degli innamorati e trasformare il 14 febbraio in un giorno della vendetta per tutti i cuori delusi? La risposta arriva da eBay.it, il sito dedicato alla compravendita di oggetti che per l’occasione propone di mettere in vendita, per vendetta o soltanto per disfarsene, tutti quegli oggetti che ricordano un amore sbagliato.

E il popolo degli internauti con i cuori infranti ha subito risposto. ”Vendo le corna che mi ha fatto la mia ex” scrive un utente decisamente a conoscenza della scarsa fedeltà della sua metà. Mentre un altro, in cerca di conforto, propone di dar via la sua ”più grossa delusione d’amore, grazie a chiunque mi alleggerirà di questo dolore”. Poi c’è anche chi, finita una storia, piuttosto che riprendersi dalla delusione cerca di rimediare ad acquisti fatti e ormai inutili. “Vendo la giacca da moto della ex fidanzata – scrive un utente toscano – perché la fidanzata non c’è più, ma la moto fortunatamente sì, alla quale rimetto al più presto il monosella”.

Infine c’è chi ha messo in vendita la fidanzata. ”Cedesi Valentina, la mia fidanzata, come nuova! A causa delle numerose spese che mi porta a sostenere mi vedo costretto a privarmene…”, recitava l’annuncio di cui Valentina era perfettamente al corrente e sul quale ha riso col suo fidanzato. Nessuno dei due però avrebbe mai pensato che Valentina avrebbe scatenato le offerte degli internauti sino ad arrivare ad essere quotata ben 904 euro.

Ma su eBay c’è spazio anche per tutti quelli che ancora pensano che San Valentino vada comunque festeggiato. Come quell’inguaribile romantico che ha messo in asta “un angolo del suo cuore”.

Comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.