Thomas Turbato Superstar

Thomas Turbato

Buongiorno,

mi chiamo Turbato Thomas e sono un giovane associato della Fondazione Milano per la Scala.

Ho approfittato della convenzione per venire all’Allianz Teatro a vedere lo spettacolo “A Chorus Line” che ho trovato splendido!

Visto che il genere musical in qualche modo si avvicina all’opera lirica mi domandavo se verrà mai in italia il musical “Jahr für Jahr zum Ziel” considerato da molti l’anello mancante tra i due generi.

La ringrazio per la sua gentilezza.

Cordiali saluti

Thomas Turbato

Questa è l’e-mail che ho mandato due giorni fa ai miei colleghi Mario, Sara e Massimo dall’e-mail thomas.turbato@live.com.

Ieri mattina quando sono arrivato al lavoro stavano tutti cercando di capire da dove arrivasse questo messaggio: era chiaro che fosse uno scherzo ma non sapevano da parte di chi! Svelato l’arcano abbiamo deciso di inoltrare il tutto a Pietro, un nostro amico che lavora per la Fondazione Milano per la Scala!!!

Appena ricevuta l’e-mail, via Messenger Pietro ha chiesto informazioni su questo fantomatico musical: sembrava quindi che ci fosse cascato davvero! Vi lascio immaginare il terrore nei nostri occhi quando abbiamo letto la sua e-mail di risposta:

Caro Mario,

siamo assai felici dell’eccitazione che la vostra attività di spettacolo, così come quella della nostra Scala, sa talvolta provocare nel nostro e vostro pubblico. trovo che tutti gli sforzi che facciamo, il più delle volte da soli e senza aiuto da parte di altri, riescono in questi casi a farci godere appieno del nostro lavoro.

provvedo a inoltrare la mail di thomas al nostro presidente e vi ringrazio da parte della fondazione per la vostra sempre calorosa disponibilità.

ciao!

Pietro

Dopo un attimo di panico ci siamo resi conto che alla fine anche lui aveva capito che era uno scherzo. Immaginate però se avesse davvero inoltrato l’e-mail al presidente della fondazione e questi avesse cominciato e cercare lo spartito di “Jahr für Jahr zum Ziel”!!!

Thomas Turbato è un mito del creare scompiglio!!!

Comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.