Salus per Aquam

Terme Milano

Questa mattina io, Cristian, Federica, Umberto, Monica e Fabrizio siamo andati alle terme!

Non ci siamo neanche dovuto spostare da Milano perché alcuni mesi fa hanno aperto le Terme Milano in Piazza Medaglie d’Oro!

L’ingresso costa €40 e puoi stare all’interno della struttura tutto il tempo che vuoi. Ti forniscono anche accappatoio, asciugamano e ciabattine e c’é anche un buffet di cibo sano quando scatta la fame!

Da bravi siamo arrivati appena hanno aperto (alle 10) e ci siamo subito lanciati negli spogliatoi dove gli armadietti si aprono grazie ad un sensore che riconosce una sorta di orologio che metti al polso!!!

La struttura è su tre piani: al pian terreno ci sono gli spogliatoi, sale relax, buffet e accesso alle piscine all’aperto. Al piano seminterrato c’é tutto il percorso termale con idromassaggi, cascatelle, saune e bagno turco e al piano superiore un’altra sala relax e le stanze massaggi.

Per prima cosa abbiamo fatto tutto il percorso di idromassaggi e simili. Notevoli sono i lettini con luci colorate e pioggia di acqua bollente! Poi ci siamo spostati nella sauna (65° – 85°) e nel bagno turco.

E’ stato poi il momento di provare il buffet!!! C’erano mele, arance mandarini e banane oltre a qualche biscotto senza zuccheri aggiunti e cracker salati. Nel reparto beveraggi c’era un dispenser di acqua e succhi di frutta e una macchinetta che preparava té caldi di vari sapori. Il trionfo era un ultimo dispenser con yogurt naturale, sorbetto alla mela verde e cremino al caffé!

Anche la parte all’aperto era notevole! Tre piscine, due con idromassaggi e una per rilassarsi con tanto di musica che si sente solo sottacqua.

Ogni tanto c’erano delle sorte di eventi che si possono seguire gratuitamente. Abbiamo provato lo scrub col sale nel bagno turco (meraviglioso!!!) e i fanghi. Questi si potevano fare nel bagno turco (io e Fabrizio) o in una sala di essicazione (Cristian e Umberto) e poi tutti andavano a sciacquarsi in una vasca dove ci si rotolava tipo maiali!

Anche nelle varie sale relax (terra, acqua, aria e fuoco) c’erano degli eventi particolari e, sdraiati su materassi ad acqua, abbiamo fatto una seduta di rilassamento creando un sole immaginario che partiva dal diaframma e cresceva fino ad inglobare tutto il corpo. Una delle tizie che ha seguito la seduta ha cominciato a russare!!! Decisamente il rilassamento ha funzionato! Hehe!!!

Io e Cristian siamo rimasti fino alle 16 ed è stata una esperienza bellissima! Mi sento tutto depurato ed essendo arrivati molto presto ci siamo goduti tutto con calma e senza ressa!

Peccato per il prezzo ma è un’esperienza che va assolutamente provata!!!

Comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.