The Telectroscope

Telectroscope

Pensate ad un lunghissimo tunnel che sotterraneamente collega Londra a New York e a una serie di specchi che riflettono la vostra immagine attraverso tutto l’oceano atlantico. Sembrerebbe un’idea alla Julio Verne eppure qualche giorno fa a Londra e a New York sono spuntate delle enormi trivelle che hanno decretato la fine degli scavi. Dopo qualche giorno sono state installate le parti finali del Telectroscope e adesso le due città sono visivamente collegate!

Volete rivedere vostra zia Mildred emigrata nella Grande Mela negli anni ’50 senza chiedere l’ausilio della Carrà? Oppure vedere che tempo fa senza sintonizzarvi sulla BBC Weather? Tutto questo non sarà più un problema grazie al Telectroscope!!!

Ovviamente si tratta di un “falso d’artista”. Nessun tunnel è stato mai scavato ma una connessione ad alta velocità trasmette e proietta immagini ad alta definizione ai due estremi dell’istallazione.

E’ vero che con una webcam questo giochetto lo si può fare da tempo ma deve fare una certa impressione camminare vicino al Tower Bridge di Londra e vedere cosa succede sotto il Brooklyn Bridge di New York! Quando settimana prossima sarò a Londra non potrò fare a meno di fare un salto a vedere questo Telectroscope!!!

Comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.