Buon Pesce d’Aprile

Francobollo Denise

Oggi pomeriggio io, Mario e Massimo stavamo cercando di inventarci un Pesce d’Aprile carino per Musical.it. A me è venuta in mente l’idea di un finto francobollo, Mario l’ha realizzato e Massimo ha caricato tutto sul sito.

Oltre all’immagine ecco il testo della finta notizia:

I francobolli di “High School Musical”!

Grande soddisfazione negli ambienti del musical per la decisione di Poste Italiane di dedicare una serie di francobolli speciali ai protagonisti di “High School Musical – Lo Spettacolo”, tra i più grandi successi teatrali degli ultimi anni.
Il primo francobollo prodotto è dedicato alla giovanissima Denise Faro, la bella co-protagonista dello spettacolo, divenuta in breve tempo una beniamina dei teen-ager e non solo.
Per Compagnia della Rancia, che ha prodotto lo spettacolo per la regia di Saverio Marconi e Federico Bellone, dichiara un’entusiasta Sara Maccari, responsabile dell’Ufficio Stampa: “E’ la prima volta che un’istituzione importante come le Poste Italiane dedica addirittura un francobollo al mondo del musical. Si tratta di un traguardo che, personalmente, inseguivo da anni. Ora speriamo che tutti i giovani fans dei nostri spettacoli si inviino le proprie lettere con il fantastico francobollo dedicato a Denise”. E’ felicissima anche Denise, che, interpellata a riguardo, ci dice che “Quando ero piccola per me i personaggi dei francobolli erano dei miti. E’ incredibile essere diventata uno di loro. Mi ha telefonato anche Vanessa Hudgens per farmi i complimenti!”. E sui suoi progetti futuri dice: “Vorrei interpretare il musical ‘La Sirenetta’. Adoro il mare e tutti i suoi piccoli abitanti, anche quelli immaginari”.
Quello che non ci aspettavamo è che la notizia dello scherzo è stata ripresa da un sito dedicato alla filatelia!!! Ed ecco cosa hanno raccontato:

NOTIZIE DALL’ITALIA

Musical dentellato, ma è un “pesce”
Un “francobollo” italiano ben fatto? No, uno scherzo

Persino più accattivante dei francobolli italiani, e con qualche dettaglio (tipo il fondino azzurro) che rivela una certa conoscenza dell’ambiente postale. Però, il 60 centesimi dedicato alla coprotagonista di “High school musical – Lo spettacolo”, cioè la cantante ed attrice Denise Faro, non si farà. Soltanto perché è una burla, un “pesce” lanciato da “Musical.it”.
“Questo tipo di scherzo -precisa a «Vaccari news» il responsabile del portale, Massimo Davico- rappresenta ormai una tradizione dei siti del nostro settore, ma per noi è la prima volta”. E il richiamo al francobollo? “Soltanto un’idea, non c’è una motivazione particolare”.
Se fosse stato vero, l’esemplare avrebbe rappresentato una primizia, in quanto il musical in Italia non è stato citato in cartevalori postali, dove invece compaiono altri generi, come la lirica, la classica e recentemente (in particolare con “Nel blu dipinto di blu” e “Tintarella di luna”) il repertorio leggero.
Tra i non molti esempi stranieri, l’omaggio austriaco a “Elisabeth”, dell’1 ottobre 2003.

Insomma: buon pesce d’aprile a tutti!!!!!

Comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.