My Life in Ruins

My Life in Ruins

Questa sera ho visto un film che mi incuriosiva da tempo: My Life in Ruins (Le Mie Grosse Grasse Vacanze Greche).

La protagonista del film è Nia Vardalos, la star del Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco, ma i due film sono completamente separati… a parte il titolo in italiano!

La storia racconda di Georgia, una ragazza di origine greca che lavora come guida turistica in attesa di un lavoro più soddisfacente. Stanca della situazione in cui si trova decide di concludere un ultimo tour prima di lasciare il lavoro e lasciare la Grecia. Ovviamente tra il dire e il fare ci sono di mezzo una dozzina di turisti di mezzo mondo e un misterioso e barbuto autista.

La storia non ha niente di particolarmente innovativo ma il film è divertente e, anche se scontato, ben costruito. La cosa più spassosa è il modo in cui vengono sottolineate le follie dei turisti delle varie nazioni: gli americani tontoloni, gli australiani pieni di birra (Foster’s, ovviamente), gli inglesi con la puzza sotto il naso e ad aggiugersi tutta un varietà di origini e stranezze.

Non manca neanche un momento un po’ gaio quando uno degli americani indossa una maglietta con scritto in greco entrami nel didietro e si ritrova, a sua insaputa, in una situazione tipicamente da commedia greca!!!

La storia d’amore non può mancare e, dopo qualche errore di percorso, Georgia si innamora del misterioso autista che si rivela, una volta rasato, un greco mica male!

Poupi

Il tour turistico si rivela essere un tour emozionale per tutti quelli che lo seguono e ognuno ne esce più ricco e più felice.

Come al solito queste commedie mi fregano e rischia di scappare una lacrimuccia.

Dopo aver visto il film ho scritto a Nia Vardalos via Twitter e le ho fatto i complimenti per la sua divertentissima interpretazione. Questa la sua risposta:

Thank you, so nice!!

Comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.