Vi ricordate la pubblicità del bagnoschiuma Old Spice che ho postato qualche tempo fa? I geniali creatori non si sono fermati e hanno prodotto una nuova versione con lo stesso stile! Questa volta l’ambientazione è montanara e il solito bonazzo se la deve cavare tra tronchi galleggianti, torte, tuffi e… una moto!
Questa non è l’unica nuova pubblicità che ammicca al mondo gay. L’Orangina ne ha realizzata una che è stata censurata in televisione ma che sta avendo una grandissima distribuzione online. Non so come siano arrivati alla scelta di usare un puma gay che usa aranciata come dopobarba, ma sicuramente hanno raggiunto lo scopo di far parlare di sè.
Sempre in Francia anche McDonald’s ha realizzato una pubblicità a tematica gay. Si tratta di un ragazzo che mentre aspetta che il padre arrivi con il vassoio di hamburger, parla con qualcuno… questo qualcuno si scopre essere il suo ragazzo.
Non tutte le pubblicità che usano l’omosessualità sono al 100% corrette verso la nostra comunità. Però fa piacere vederle, sono comunque un segnale che in Italia non abbiamo ancora colto.