
Oggi stavo controllando il sito BBC News e sono capitato davanti alla notizia della nuova canzone di Robbie Williams cantata con Gary Barlow.
Solitamente non mi soffermo troppo sulle notizie musicali, come dico sempre: se non hanno fatto un musical non so chi siano. E allora come faccio a sapere che Robbie Williams esiste? Semplice: ha fatto una piccola parte in De-Lovely che racconta la storia di Cole Porter che è stato autore di alcuni musical, ovvio no?
Prima di leggere la notizia ho visto che c’era anche il video, così l’ho fatto partire anche se in quel momento non potevo sentire l’audio. La prima cosa che ho notato era che i due cantanti si scambiavano degli sguardi piuttosto equivoci. Anche l’ambientazione in stile cowboy mi ricordava qualcosa e la scena in cui cominciavano a spogliarsi guardandosi e sorridendo mi ha tolto ogni dubbio: c’è decisamente un riferimento a Brokeback Mountain!
Più tardi ho anche ascoltato la canzone ed anche lì si sentiva una chiara somiglianza con la colonna sonora del film scritta da Gustavo Santaolalla. Quindi? Finalmente hanno fatto coming out? Ovviamente no, ma è interessante come alcuni artisti vogliano esprimere la propria vicinanza alla lotta per i diritti dei gay con delle azioni pubbliche inaspettate.
Ed ecco il video della canzone. Se gli sguardi e lo spogliarello non convincono sul tema omosessuale, quando si mettono a cantare insieme come se facessero un karaoke ogni dubbio svanisce!!!