Doppio Flashdance!

Flashdance

Mercoledì scorso sono andato con Massimo, Mario e un po’ di rappresentanti di Compagnia della Rancia allo showcase di Flashdance che debutterà a Milano il 10 Dicembre.

L’appuntamento era per le 19.30 alla Segheria in Via Meda. Non ho ben capito che posto fosse ma l’allestimento era molto ben fatto, con scarpette da danza classica ovunque, poster dello spettacolo e un piccolo palco che riproduceva la stanza di Alex, la protagonista. Anche il buffet era molto interessante, soprattutto i bicchierini pieni di panna cotta, budino al cioccolato e altre meraviglie al cucchiaio!!!

Dopo un po’ di attesa è stato fatto partire un breve video girato durante le prove dove ho riconosciuto molti dei performer incontrati nei vari spettacoli al Teatro della Luna. C’era anche il regista Federico Bellone e… sbaglio o mezzo cast arrivava dalle varie edizioni di Grease???

Finito il video è arrivato il momento di un piccolo assaggio ballato e cantato dal vivo e in momento eravamo tutti negli anni ’80! Straordinaria la parrucca di Daniela Pobega: una gigantesca cofana afro che sembrava avere vita propria!

Anche se breve l’assaggio è stato carino e alla fine è entrato in scena anche Filippo Strocchi, già Danny Zuko e ora Nick Hurley, con la sua migliore espressione faccia-da-schiaffi-rubacuori!

Flashdance Patty Visconti

Finito il tutto sono corso a casa ma non prima di venire omaggiato con un paio di scarpe da ballerina classica numero 32! Neanche se le metto una davanti all’altra riesco ad infilarci un piede!!!

Credevo che per ora la ventata Flashdance fosse finita e invece la sera dopo ecco tornare il kitch di trent’anni fa alla Serata Strass: la mitica icona trash Patty Visconti ci ha regalato la sua personale versione di What a Feeling!

Senza neanche perdere un secondo ho registrato tutta la performance col mio iPhone ed ecco il video incriminato!!!

Ovviamente il giorno dopo ho mandato il video a Musical.it, Rancia e Federico Bellone dicendo che si trattava di “un video rubato dalle prove in superanteprima”!!! hehehe!!!

Comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.