“Venghino siori venghino a vedere spettacolo più emozionante del mondo! Sorretti solo dai loro muscoli, quattro fratelli sfidano la forza di gravità costruendo magiche figure nell’aria! Venghino siori venghino!!!
Ma che è sto pubblico di vecchie checche? Vabbene che sono quattro bei figlioli ma almeno una ragazzina con la patty sul punto di sbrodolare se la meritano!”
“Ma cosa dici? Non sono vecchie checche, quello è il papa e gli altri sono cardinali, vescovi e altre alte cariche della gerarchia vaticana!”
“Uh siur! Quelle sfrante represse appena vedono i Pellegrini Brothers gli saltano addosso, li legano con i rosari d’ordinanza e chi li salva più! Porelli, erano anche pieni di talento…”
“Non essere blasfemo! Questi illustri signori rappresentano le virtù del cattolicesimo e sono una guida per milioni di fedeli nel mondo!”
“Certo, delle guide di saggezza e pudicizia… vedi che faccia faranno appena si tolgono le giacchette! Forse facciamo in tempo ad annullare tutto e scappare… no… è troppo tardi possiamo solo sperare in un miracolo… incrociamo le dita! Porelli…”
A questo ipotetico dialogo segue la certezza delle immagini immortalate dalle telecamere. Gabinetto XVI deve aver bagnato la sedia in men che non si dica e il coro di porporati sullo sfondo è peggio di una scolaresca in gita colpita dai primi pruriti sessuali. Si possono praticamente sentire starnazzare e farsi i commentini nell’orecchio.
L’unico ad essere preoccupato secondo me era Padre George che temeva di dover riprodurre le acrobazie la sera stessa: “Il pastore tedesco non conosce i suoi limiti. L’ultima volta è bastano un colpo d’anca appena più forte per rompergli un polso…”
Ma ecco i Pellegrini Brothers in tutta la loro statuarietà in una raccolta di immagini e un video dell’evento. Tutti etero in Vaticano, non ci sono dubbi!