The Royal Wedding

Royal Wedding

Dopo settimane di preparazione e un tam tam quasi assordante venerdì scorso Willian & Kate si sono finalmente sposati! Seguo difficilmente la cronaca rosa ma quando c’é di mezzo la famiglia reale Inglese tengo comunque l’orecchio attento e in questo caso specifico era veramente difficile non essere inondati di informazioni.

Quello che maggiormente mi incuriosiva erano i dettagli pratici di un matrimonio reale: cosa dice l’etichetta, quali sono i passaggi fondamentali ecc. ecc. Ovviamente queste informazioni erano le ultime ad essere raccontate così ho cominciato a vedere lo streaming della diretta con un senso generale di… boh!

La prima cosa geniale che ho visto è stata una drag queen vestita da regina Elisabetta che tra la folla aspettava l’inizio della cerimonia. Lo streaming di Youtube era fornito direttamente dalla BBC, immagino quindi che a breve questa drag queen venga lanciata in mezzo mondo!!!

Drag Queen

Nonostante il grande sfarzo e la cornice d’eccezione trasparivano le emozioni tipiche di un qualunque matrimonio. Dallo streaming tornava una sensazione di normalità che forse è stata costruita appositamente ma mi piace pensare che fosse sincera.

Lo streaming su internet e gli aggiornamenti via Twitter hanno avvicinato molto lo spettatore alla giornata, tanto che era come essere stati invitati.

Le parole dell’Arcivescovo di Canterbury Rowan Williams sono state semplici e condivisibili e la cerimonia è risultata snella e focalizzata sugli sposi: niente sfruttamento della situazione per altri scopi… Gabinetto XVI ti dice nulla?

La giornata ha avuto un risvolto fiabesco con la processione di carrozze trainate da cavalli che hanno riportato la famiglia reale a Buckingham Palace dove c’è stata la comparsa della coppia di sposini sulla terrazza del palazzo con qualche risvolto… ehm… comico!

Royal Wedding Balcony
Royal Wedding Balcony

Ma adesso passiamo ai dettagli più o meno frivoli. Elton John e marito sono stati ripetutamente ripresi dalla BBC e anche questo è un segno di quanto l’Inghilterria sia avanti.

Elton John

La parata di cappellini più o meno mostruosi è risultata quella che molti si aspettavano. La Principessa Beatrice di York ha vinto all’unanimità il premio per peggior cappello… cos’é? Un uovo di pasqua???

Beatrice of York

Betty ha sfoggiato un abito giallo molto semplice con tipico cappellino a torta. Sembrava proprio la nonnina che partecipa al matrimonio del nipote, che tenera!

Queen Elizabeth

La parte gaya di internet si è soffermata sul fratello della sposa: James Middleton. Mentra leggeva un passo della Bibbia durante la cerimonia il mio gaydar si è attivato, e non solo il mio! Si fa un gran parlare del suo orientamente sussuale ed ecco che dalla rete sono spuntate delle foto. Non completamente compromettenti, certo, ma sicuramente fanno discutere!

James Middleton 1
James Middleton 2
James Middleton 3
James Middleton 4
James Middleton 5
James Middleton 6
James Middleton 7

Evviva gli sposi! Anche questa giornata è stata archiviata. Senza averne fatto una malattia ho trovato veramente interessante la celebrazione: gestita dall’etichetta ma semplice al tempo stesso, in poche parole: normale e regale.

Comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.