Nonostante io e Cristian siamo stati da poco a New York questo post non è dedicato al nostro viaggio bensì ad un blog: Pomeriggi a Central Park. Si tratta dell’ultima fatica della mia carissima amica Federica e di un gruppetto di appassionate blogger al femminile.
Nella mia testa le immagino sedute su una tovaglia colorata nel bel mezzo di Central Park, con ognuna un cestino da pic-nic (più o meno stracolmo) e borse zeppe di libri, accessori, trucchi e campioncini. Si ritrovano di tanto in tanto a scambiarsi le scoperte degli ultimi giorni, qualcuno poi si ferma e le ascolta, dice la sua e – magari – ripassa qualche giorno dopo nella stessa zona del parco per saperne di più e non perdere le ultime novità.
Certo, loro sono in Italia, ma la scelta del cuore verde di New York è quantomai azzeccata: ai Giardini Pubblici di Milano come minimo sarebbero assalite da formiche e vespe e una papera particolarmente zizzagnosa avrebbe rubato l’importantissimo lucidalabbra dal colore perfetto per la prossima stagione estiva!
Conosco Federica da tantissimi anni e posso dire che non si tratta del primo cimento con un blog. Ricordo con un sorriso il nostro Fede al Quadrato, il primo blog con ansia da prestazione! Scrivemmo solo qualche post ma ci divertimmo comunque tanto! Ora quando vedo arrivare un nuovo post in Central Park scorro veloce la pagina fino alla firma (lo so, sto barando) e se vedo F. torno pian piano fino in cima e comincio a leggere con calma, regalandomi qualche minuto di relax. Le altre autrici se la possono anche prendere un po’, ma con tutto quello che io e Federica abbiamo condiviso in tanto tempo ho diritto a considerarla la mia preferita nel gruppo, tié!
Ovviamente non tutti i post mi interessano, sicuramente trucchi e fondotinta passano piuttosto in secondo piano per me, ma qualcosa di interessante si trova sempre e un blog che accoglie e non giudica o pretende di avere l’informazione giusta è una scoperta preziosa.
In bocca al lupo a tutte e buon divertimento!
Conosco Federica da prima che nascesse, e se dovessi riassumere le qualità di Federica in poche parole direi “Vulcano di simpatia, sempre in eruzione di amicizia, l’aggregazione per lei è una missione, facciamolo in compagnia è il suo motto”. Se apre la finestra e non vede passare nessuno è già in ansia di solitudine. Bellissima l’idea del Central Park su Facebook.