E’ notizia di qualche giorno fa che un modello di nome Omar Borkan Al Gala è stato cacciato dall’Arabia Saudita perche… troppo sexy. Ovviamente la motivazione ufficiale è meno piccante ma altrettanto assurda: il suo aspetto distrae le donne e rischia di farle innamorare.
Questo moderno Don Giovanni è stato quindi preso dalla polizia religiosa e rispedito a casa a Dubai. Dopo aver postato la notizia sulla propria pagina Facebook la sua notorietà è salita alle stelle guadagnando un quarto di milione di like in poche ore. Lui si definisce fotografo, modello, attore e poeta ma forse potremmo aggiungere alla lista genio del marketing.
Qualche giornale mette addirittura in dubbio che fosse davvero uno dei tre turisti cacciati perché troppo affascinanti ma oramai il dado è tratto e per qualche giorno si continuerà a parlare di lui e con un po’ di fortuna riuscirà a trarne giovamento per una delle sue attività artistiche.
In pratica Omar è riuscito a raggiungere livelli che neanche Zoolander con la sua Magnum aveva toccato. Con una scia di ammiccamenti e petali di rose ha scaraventato indietro anche James Bond molto più abituato ad essere interdetto da qualche paese ostile.
Prendendo per vero tutto quanto è stato detto non si può certo negare che essere cacciati perché troppo sexy dia una certa soddisfazione e magari potrebbe diventare il titolo della sua autobiografia. Per quanto stupida e poco fondata fosse la notizia sono stati pochi i siti gay che non l’hanno ribattuta e la vera domanda è: è veramente così sexy da indurre in tentazione?
Vediamo una carrellata di foto con qualche commento qua e là:

In versione orso mentre stringe un cuore Famnig Hjärta dell’IKEA

Steve Jobs arabo-indiano?

Sguardo perso nel futuro

Cosa avrà cancellato dalla manica della maglietta?

Telenovela anni ’90

Sa anche essere un giovane americano

Modello slash fotografo

Di nuovo telenovela anni ’90

Ammazza quanto so’ bbbono!
Quindi? Beh, sicuramente è un bel ragazzo, molto curato e la barba tipica della zona fa il suo dovere ma non mi spingerei fino all’espulsione. Chissà quali sono gli standard seguiti in Arabia Saudita in questi casi? Nella polizia religiosa saudita chi decide se un uomo è troppo sexy? Immagino una finocchia sull’orlo di una crisi di nervi usata come una bacchetta da rabdomante da un gruppo di superiori omofobi…
Per concludere bisogna dire che per quanto sexy non può certo raggiungere il livello di Snape in Harry Potter!!!