Frozen

Disney Frozen

L’altra sera sono finalmente riuscito a vedere Frozen, l’ultimo film animato della Disney. Si tratta del 53° film d’animazione della casa produttrice americana e come il suo predecessore – Tangled – è realizzato in computer grafica.

Sin da quando è uscito in America ero molto curioso di vederlo ma ho preferito aspettare la prima occasione per godermelo in inglese. Trattandosi di un musical (film Disney molto classico da questo punto di vista) ero terrorizzato dalle traduzioni e solo leggendo i titoli italiani delle canzoni penso di aver fatto bene!

La storia racconta di due sorelle, Elsa e Anna, figlie del re di Arendelle un regno del nord. Elsa ha il potere di creare e comandare ghiaccio e neve ma dopo un incidente mentre gioca con la sorellina i genitori preferiscono tenere nascosta la dote della figlia. Elsa non esce mai dalla sua stanza e cresce nella paura di non riuscire a controllare il suo potere e così le due principesse di allontanano. Molte cose accadono e il cuore del film racconta il riavvicinarsi delle due sorelle e la lotta di Anna per salvare la sorella e il regno.

La trama è in piccola parte basata sulla favola di Hans Christian Andersen The Show Queen ma in una lunghissima sato una relazione tra Kristoff e il bel Flynn di Tangled! Ecco una piccola raccolta partendo dallo splendido ritratto fatto dal bravissimo David Kawena.

Il film merita assolutamente di essere visto non solo per il fascinoso Kristoff, ovviamente. Per gli amanti dei classici Disney è una vera e propria scoperta e speriamo che il grande successo che ha avuto spinga la casa di Topolino a seguire questo filone musicale ma soprattutto questo livello di qualità. Per la mia gioia è già stata annunciata la versione teatrale che dovrebbe debuttare a Broadway fra qualche anno!

Per concludere devo dire che la Disney ha dimostrato di poter ancora avere una marcia in più nel mondo dell’animazione e noi spettatori non possiamo che essere contenti.

Update

Passano le settimane e Frozen contuinua a far parlare di se. In attesa di vedere quante statuette vincerà agli Oscar ho trovato questo video geniale che non potevo non condividere. La performer newyorkese Christina Bianco canta Let It Go imitando una serie di cantanti, fantastica!!!

Nuovo update! Questo Frozen non si ferma più, la colonna sonora è sempre in vetta alle classifiche e le parodie continuano a nascere come funghi. Questo video arriva dalla Korea e mostra un lip-sync perfetto e una certa inventiva per gli effetti speciali.

Ma vogliamo parlare dello sguardo sexy della fine della canzone??? Un trash di rara bellezza!

Update – 02 Dec 2014

Ancora qualche mese è passato ma la passione per Frozen non sembra diminuire. In attesa di avere notizie sul probabile secondo capitolo, centinaia di fan stanno scrivendo fan fiction e creando immagini di ogni sorta.

Eccone tre nuove nuove!

Kristoff Flynn Street Artists
Kristoff e Flynn ancora insieme. Questa volta in versione muscolosi e paccuti artisti di strada!
Hans Kristoff Kiss
Hans e Kristoff amanti nella vita reale
Hans Kristoff Sex
Dopo Flynn anche Hans diventa un compagno di giochi…

La storia tra Hans e Kristoff sembra aver colpito l’immaginazione di molti. Esiste addirittura una raccolta di tumblr dedicata a loro! Che il secondo abbia delle grandi doti per redimere il primo?

Update – 29 Dec 2014

Non passano mai troppe settimane tra una novità su Frozen e l’altra. Questa volta sono inciampato su un dettaglio dei titoli di coda e una piccola clip alla fine degli stessi. Eccoli!

Frozen End Credits Kristoff Disclaimer

Update – 12 Jan 2015

Questo post passerà alla storia per il numeri di update! Questa volta aggiungo un particolare bizzarro: un dildo di Frozen??? Farà parte del merchandising ufficiale???

Frozen-Dildo

Update – 14 Sep 2015

Ancora un po’ di tempo è passato e ho ancora un update su Frozen! Questo film non uscirà mai più dalle nostre vite!

Per guadagnare ancora un po’ di soldi e – soprattutto – per tenere il franchise nei nostri cuori la Disney ha prodotto un cortometraggio chiamato Frozen Fever. Devo dire che è piuttosto triste ma per fortuna è stato fatto un Honest Trailer che è spassosissimo!!!

Comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.