Civil Partnership Conversion for Dummies

gay-couple-holding-hands

Nonostante in Inghilterra esistessero già i Civil Partnership dall’anno scorso le coppie gay e lesbiche possono decidere di unirsi in Matrimonio. Caduto anche questo ultimo tabù restava da capire che opzioni avessero le coppie già unite nel Civil Partnership.

Dal 10 Dicembre 2014  è possibile convertire il Civil Partnership in Matrimonio con una semplice procedura amministrativa. Dopo il post per organizzare un Civil Partnership vediamo qualche dettaglio in più sulla conversione.

Semplice Conversione

La scelta più facile di tutte è quella per una semplice conversione. Per poterla fare basta contattare un qualunque Registry Office in Inghilterra o Galles e chiedere un appuntamento per la conversione.

Entrambi i partner devono essere presenti all’appuntamento ed è necessario portare il passaporto, un documento che attesti un indirizzo di residenza e il certificato di Civil Partnership. Per quanto riguarda l’indirizzo vale sia quello italiano che l’hotel o l’appartamento inglese dove si è passati la notte precedente. La cosa importante è avere un documento che attesti l’indirizzo in relazione ai nomi dei due partner. Alcuni dei documenti accettati sono: patente, estratto conto, bolletta della luce degli ultimi tre mesi. Non è necessario nessun testimone.

Fino al 10 Dicembre 2015 la conversione è gratuita. Ogni copia del nuovo certificato di matrimonio costa £4.00.

Conversione con Cerimonia

Per chi lo volesse è possibile organizzare una cerimonia per la conversione. In questo caso basta seguire il mio post originale sia per trovare il luogo che per richiedere la presenza di un funzionario del Registry Office.

civil-partnerships

Tutto qui. Come sempre la burocrazia inglese è molto semplice. Io e Cristian faremo la conversione il 5 Giugno 2015, a 5 anni esatti dalla cerimonia di Civil Partnership! Evviva gli sposi!!!

Comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.