Ancora una volta io e Cristian siamo stati intervistati e pubblicati su Repubblica Milano! Nel 2013 eravamo apparsi due volte con la nostra lotta per registrare il Civil Partnership nel registro delle unioni civili del Comune di Milano (qui e qui i post).
Ma andiamo con ordine e vediamo come siamo arrivati a questa nuova uscita sui giornali.
Sabato scorso stavamo passeggiando verso l’inizio della parata del Pride Milano 2016 quando mi è suonato il cellulare. Era una giornalista che cercava una coppia gay da intervistare e il mio numero le era stato dato dal presidente di Arcigay Milano.
Speravo che la ragazza fosse vicino al Pride e che potessimo vederci di persona e invece abbiamo passato 40 minuti al telefono mentre passeggiavo sotto il sole cocente del primo pomeriggio. Due o tre foto via WhatsApp da aggiungere all’articolo e il gioco era fatto.
La mattina dopo ho cominciato a ricevere le prime notifiche via Facebook e sms: avevano realmente pubblicato il pezzo. Un mio amico mi ha mandato una foto del giornale e non solo c’eravamo, ci era stata dedicata una mezza pagina!
Nonostante non avessi avuto alcun preavviso l’articolo è venuto molto bene e traspare una grande tranquillità e normalità che era quello che volevo.
Ecco quindi l’articolo, buona lettura!