Revisited Ikea Catalogue

Mille anni fa avevo preso il catalogo Ikea, tagliato alcune immagini e inventato una storia con i vari protagonisti delle foto. Il risultato era molto bizzarro ma comunque adorabile.

Proprio ieri mentre facevo ordine sui file del mio Mac ecco ricomparire il risultato finale. Ho quindi deciso di riportarlo tale e quale qua di seguito. Non vorremo mica perdere la memoria di cotanto capolavoro trash???

Notate la straordinaria inesattezza nei dettagli, la prosa esagerata e i nomi folli. Che meraviglia!

Ikea-Spring-01

In perfetto anticipo arriva il catalogo primaverile dell’IKEA! Le foto dei cataloghi sembrano sempre di persone felici e realizzate… ma non sempre è così! Ecco cosa si cela dietro i mobili FJÄLLNOPPA!!!

Ikea-Spring-02

Guardate come si rimira la bella Signorina Speck! E’ così orgogliosa della mensola GRUNDTAL che forse forse ne compra un’altra per i tanti prodotti di bellezza che la rendono così cangiante! Anche la lampada SKEPP è di suo gusto, ma piacerà al suo amante Belmento? Oh se solo lui abbandonasse la famiglia! Ma è per via dei piccolini che non si decide all’abbandono.

Ma la Signorina Speck sa come diventare una donna onesta a scapito della Signora Belmento. Speck infatti sa dell’oscuro passato della rivale… e tutto grazie alle fedeli sorelle Del Balcone!

Ikea-Spring-03

Così incontriamo le sorelle Del Balcone. Il loro cognome davvero non è da sottovalutarsi e nemmeno il set di mobili ÄPPLÄRO! Essi sono un’ottima scusa per desinare all’aperto e nel contempo origliare la famiglia Belmento, loro dirimpettai. Vi è, ahinoi, un contenzioso tra i vicini per via di quel ficus rampicante delle sorelle… i Belmento non potevano immaginare che una piantina potesse essere così letale per loro! Le Del Balcone hanno un ricco dossier sulla coppia e la Signorina Speck è una loro compagna di pulizia del viso! Così le passano informazioni sperando in una vendetta indiretta sui coniugi anti ficus rampicante.

Ikea-Spring-04

Ed ecco il bel Belmento con la famiglia che festeggia la crescita del piccolo Mario!!! Pensate un po’, la sedia su cui poggiano le terga si chiama ROBERTO! Pensate che confusione in casa se avessero chiamato così il furbo secondogenito! Nessun problema per la fotografa in erba Chiara che proprio non ha niente a che fare col tappeto STRIB!!!

Belmento si strugge per la Signorina Speck ma sorride aggraziato.

La Signora Belmento ignora il dossier delle sorelle Del Balcone e pensa, senza darlo a vedere, a Mubalagi

Ikea-Spring-05

Ed ecco il segreto della Signora Belmento! Un figlio illegittimo avuto mentre era crocerossina nel Biafra! Coi soldi rubati al marito incolpando la colf vietnamita gli ha comprato del tessuto TILLY MULTI e un annaffiatoio ÖRT!!! E come ne è orgoglioso il piccolo Mubalagi! Tutti al villaggio sono così invidiosi! Spera che facendo la doccia spesso possa far incestuosamente invaghire di sé la sorellastra Chiara. Ricorda sempre la sua foto…

Ikea-Spring-06

Ecco la foto del peccato! La fotografa Chiara vestita da cavallerizza in sella alla sua altalena EKORRE! L’altalena è arrivata inaspettatamente dal Biafra lo scorso Natale! Quale problema per la Signora Belmento nascondere la provenienza! Chi avrebbe mai pensato che il buon Mubalagi l’avesse comprata per corrispondenza alla sua amata sfruttando gli aiuti del terzo mondo!!! Anche se solo fratellastri assomiglia nel carattere ogni giorno di più al guastafeste Mario!

Ikea-Spring-07

Ma anche Chiara, nonostante lo sguardo angelico, è proprio una bambina tutto pepe! Quel giorno ci sono volute ore a slegare lo zio in visita per Santa Lucia! La fine della corda della tortura era saldamente legata allo sgabello MAMMUT mentre i due bucanieri si rifugiavano col tesoro, i cioccolatini al mascarpone chiarificato, nei MURMEL tenda e MURMEL tunnel!!!

E’ proprio vero: non bisogna mai giudicare i libri dalla copertina!

Ikea-Spring-08

Tutta la famiglia Belmento è un po’ curiosa a dire la verità! Olaf, il fratello minore del Signor Belmento, cantando heigh-ho si appresta a montare lo specchio HOVET sopra il divano letto futon GRANKULLA con materasso MATTARP e fodera LINDAN. Vuole fare colpo sulle tre gemelle Sväva. Le ha invitate tutte e tre per festeggiare il Giorno delle Betulle!

Ikea-Spring-09

Ed ecco le tre gemelle Flore, Faune e Serene Sväva!!! Chi ruberà alle altre due il prestante Olaf? Il gioco è in mano ai regali delle tre: Flore con il suo tappeto ALFREDE, Faune con il plaid STRIB RAND e Serene col tappeto TILLY DUBBEL. Ma le prime due non sanno che la terza ha un asso nella manica: ROSALINDA il plaid dell’amore!

Ikea-Spring-10

Forse solo la sorella gemella della Signorina Speck si salva da questo circolo vizioso promiscuo! Ella è così soddisfatta da JULIUS, lo sgabello bar, e dalla cucina componibile ULRIKSDAL da non preoccuparsi di nulla!

Ma forse dovrebbe: suo marito Karl ha una storia con qualcun altro! Di nascosto ha comprato una cucina ÄDEL, un tavolo NORDEN, alcune sedie BERNBY e una sospensione OSMIUM.

Tutto questo per costruire il nido d’amore per lui e…

Ikea-Spring-11

Byllie!!!

Comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.